Events

Events – Fashion in Pfanner, la mostra mercato dell’alto artigianato a Lucca

Sorry, No translation for this post!

La Toscana è una tra le regioni italiane più famose per le eccellenze artigianali locali, non a caso la maggior parte dei colossi mondiali del lusso (moda e non solo) sceglie manifatture esclusivamente toscane per realizzare i propri prodotti.
E’ quindi con grande piacere che invito tutti gli amanti dell’artigianato a Lucca per scoprire insieme a me FASHION IN PFANNER, la mostra mercato dell’alto artigianato che si terrà dal 13 al 15 settembre nello storico Palazzo Pfanner.
 
 
 
 

Prima di spiegarvi bene cosa succederà a Palazzo Pfanner, facciamo un passo indietro.
Forse non tutti sanno che settembre è un mese molto importante per la città di Lucca: dai vespri del 13 fino a tutta la giornata del 14 si celebra la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce e attorno a questo evento ogni anno il Comune organizza un calendario pieno di appuntamenti che mixano spiritualità, folklore, arte e cultura che prende il nome di Settembre Lucchese, appunto.
Quest’anno, se tra il 13 ed il 15 settembre passate da quelle parti (estendo quindi l’invito anche a tutti coloro che hanno in programma una fuga in Versilia!) non dimenticate di segnarvi in agenda la seconda edizione di FASHION IN PFANNER, la mostra mercato dell’alto artigianato nata da un’idea di Ilaria Mari, organizzata dal team di Spin Factory Events&Weddings con i patrocini di Comune, Confartigianato e CNA di Lucca, nella splendida cornice di Palazzo Pfanner. Un’occasione unica per scoprire le creazioni di ben 53 eccellenze artigiane le cui attività spaziano nei campi della moda, dell’arte, dell’arredo ed anche del gusto.
 
 
Da destra: Ilaria Mari, il team tutto al femminile di Spin Factory e Dario Pfanner – Ph: SmilingIsChic

 

Ma cosa c’entra The Fashion Commentator con questo appuntamento dedicato all’alto artigianato?
E’ presto detto, tra le novità di questa seconda edizione di Fashion in Pfanner si aggiunge una finestra sul mondo del web: saremo infatti ben 11 blogger (capeggiati dalla sorridente Sandra Bacci di SmilingIsChic.com) che nell’intera giornata di sabato 14 settembre posteremo foto, dettagli ed impressioni sulla mostra attraverso i nostri canali social (Facebook, Twitter ed Instagram) ed eleggeremo i tre migliori espositori per allestimento, originalità delle creazioni e per il perfetto connubio tra tradizione e contemporaneità.
 
 
Location: Palazzo Pfanner – Photo: Palazzo Pfanner

 

Location: giardino di Palazzo Pfanner – Photo: Palazzo Pfanner
Interni affrescati di Palazzo Pfanner – Photo: Palazzo Pfanne
 
 
Vi invito dunque a FASHION IN PFANNER per fare uno shopping di qualità riscoprendo il vero valore dell’artigianato artistico e del “saper fare” tra abiti sartoriali, accessori unici, essenze per la casa, complementi d’arredo e tanto altro ancora.
 
Alessandro Masetti – The Fashion Commentator
 
 
Evento: FASHION IN PFANNER
Dove: Palazzo Pfanner, via degli Asili 33, Lucca
Quando: 13 – 14 -15 settembre 2013
Orari: 13/09 dalle 15 alle 19.30;
14-14/09 dalle 10 alle 19.30
INGRESSO LIBERO
 
Un ringraziamento speciale a Sandra Bacci, Ilaria Mari ed il team di Spin Factory Events & Weddings per avermi coinvolto in questa bella iniziativa di artigianato, moda e cultura toscana
 
For international readers: This post is in Italian language only

3 thoughts on “Events – Fashion in Pfanner, la mostra mercato dell’alto artigianato a Lucca”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.