[:en]Personal[:it]Personale[:]

The Fashion Commentator Blog – The 3rd Anniversary!

Dear readers,

with this short post I’d like to thank all of you.
Today The Fashion Commentator Blog celebrates its 3rd anniversary and I want to thank you for these wonderful years spent together.
I could write a silly fictional story in which I say that this blog was created as a joke and then magically I found myself sitting at the fashion shows, but I will not, especially because it is not true.
I’ve always believed that fashion is a serious business, so from the beginning I’ve tried to deal with it respectfully:
respect for those who transmit their passions through sketches and drawings;
respect for those who produce complex patterns to create dream creations;
respect for those who feed entire families giving job to workmen and craftsmen during the darkest economic crisis;
respect for those who cut, embroider, sew, assemble and finish each garment as it was a son;
respect for all those who are part of the various supply chains from production, to distribution, to communication, to sales;
and finally respect for those who read my posts, dedicating their time (the real nowadays luxury item) to me, a good reason for trying not to disappoint your expectations and creating contents that is worth reading.
 

Thank you for these three years!

 

 
Alessandro Masetti – The Fashion Commentator

15 thoughts on “The Fashion Commentator Blog – The 3rd Anniversary!”

    1. Ciao Alessia!
      Grazie mille per la stima e sai che è reciproca. Inutile dirti che vorrei scrivere molto di più, ma il tempo è tiranno e di questo bene di lusso dispongo in quantità davvero limitate… spero che le vacanze mi aiutino almeno in questo! ;)))

  1. Auguri al tuo blog ed a te per questo anniversario.
    Penso che le soddisfazioni che ti sono arrivate grazie al tuo lavoro sono dovute proprio alla tua serietà ed al tuo modo di vivere il mondo della moda ed il mondo dei blog, ed al rispetto che dimostri verso il lavoro altrui ed il tuo.
    In questi anni possiamo dire che ogni giorno nasce sul web un nuovo blog, soprattutto sull’argomento moda, spesso si tratta di blog portati avanti in modo non corretto, senza il dovuto rispetto per l’argomento e per i lettori, e non è facile “emergere” nonostante una diversa e maggiore attenzione a ciò che si pubblica.
    Perdonami il commento lunghissimo, ancora complimenti per il tuo blog, per i tuoi traguardi ed auguri per l’anniversario.

    1. Ciao Maria,
      grazie a te per questo bel commento. Tengo molto al fatto che traspaia l’impegno e la dedizione a ciò che faccio, e credo che il rispetto sia fondamentale soprattutto in un ambito trattato spesso superficialmente! Grazie ancora per gli auguri.
      A presto,
      Alessandro

    1. Oddio Cami non farmi ridere! Ahahah
      Ma come quasi mai… le sfilate sono così deserte che ci possiamo sedere sempre non è vero?! 😛
      Cmq poco importa, lo sai benissimo che anche se ci sono posti a sedere preferisco stare in piedi accanto ai fotografi per poter vedere l’outfit nella sua completezza, invece che giocare a nascondino con le teste davanti per capire come sono fatte le scarpe! Grazie mille per il sostegno!!!

  2. grazie a te Alessandro , che in questi anni ci hai regalato con il tuo blog dei momenti veramente piacevoli , frutto della tua costante ricerca , del tuo impegno e del tuo amore per la Moda .
    Grazie per farlo in modo umile e rispettoso nei confronti di tutti quelli che e per tutto quello che sta dietro e non è visibile ma che contribuisce al successo di ogni brand e anche nei confronti di chi ti legge.

    un bacio e tante cose belle per il futuro

    ave

    1. Ciao Ave,
      te sei una delle poche fedelissime lettrici che mi segue sin dagli inizi, aspetto sempre i tuoi commenti con cui aprire dibattiti e discussioni anche via mail. Sono contento che nel mio piccolo riesca a trasmettere la mia passione evitando cliché consumistici sempre più comuni in un mondo di marchette che penso stia andando alla deriva.
      Grazie ancora per gli auguri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.