Events

Grazia.it Blogger Contest: It’s time to Vote The Fashion Commentator!

Dear readers,
You already know the passion I put into my blog posts creating exclusive contents, different from the fashion news you can find in any web-magazines. (Although you can find daily updated news on The Fashion Commentator Fb page!). You also surely know (or can imagine) that I’m really sick of seeing carelessness, banality and senselessness in all fields (not just among bloggers!). That’s why I ask you to vote The Fashion Commentator in the Grazia.it blogger contest. As a reader, I look for interesting contents, with smart opinions and arguments, and as a blogger I like to communicate my passion for fashion/art/design to you.
I don’t want to seem rude and arrogant, but with a group of good bloggers attending the contest as well, we are united in saying STOP TO SUPERFICIALITY!
Grazia.it already has a section representing the glamour, funny and frivolous side of fashion thanks to the superstylish IT girls who transformed their passion for fashion into a job (stylist / photographer / model / buyer)! I think that official Grazia.it fashion bloggers, instead, should be the interpreters of the impulses coming from the catwalks and the cultural world. They have to filter the “message of fashion” by involving their readers through a common language, but avoiding superficiality!
If you think this is a good fashion blog and if you think it should be part of Grazia.it family, this is the right moment to vote for The Fashion Commentator!
Click on the Grazia.it Runner banner in the right column of the blog and then click on the little heart next to my picture, or if you want you can click this link http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=110 and then on the little heart.
You can vote ONCE A DAY, for SEVERAL DAYS (they didn’t tell yet when is the deadline) so I invite you to do it every day as soon as you remember and I’ll be very pleased if you share this link ( http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=110) with your friends or the ones who can really appreciate my work!

Thank you for the great support you already gave to me and the one you will give!
Alessandro Masetti – The Fashion Commentator

Italian architect into fashion. Art curator in love with books, flea markets and interior design.

14 Comments on “Grazia.it Blogger Contest: It’s time to Vote The Fashion Commentator!

  1. Che dire Ale… Hai espresso pienamente e con la chiarezza stilistica che ti contraddistingue tutto ciò che penso/provo/sento.
    La mia, come so per certo la tua, non è arroganza o presunzione di essere migliore o di essere la persona “più”: più brava, più colta, più adatta, più preparata.
    So che là fuori ci sono persone migliori sotto ogni aspetto di me, ma so anche che ci sono persone meno meritevoli o, per meglio dirlo, persone che onestamente non vogliono perdutamente questa possibilità per i miei stessi motivi.
    Io studio e mi informo nel tempo libero per lavorare nel giornalismo di moda. Il blog l’ho preso come un trampolino e come un modo di esercitarmi al mestiere.
    Tanta gente vede il blog come qualcosa di più leggero.
    Non che in questo ci sia nulla di sbagliato, ma ritengo che i posti da IT BLOGGER dovrebbero andare a persone che come me e, come te soprattutto, mettono passione e amore in tutto ciò che producono: dalla ricerca di foto e informazioni, fino alla stesura e alla pubblicazione del pezzo.
    Solo io so quante ore e notti perdo a cercare, documentarmi e scrivere.
    Ci credo fortemente in questa possibilità e voglio credere fermamente che la redazione di Grazia scelga secondo merito e non basandosi esclusivamente su un seguito o la fama (non mi dilungo perché questo discorso lo abbiamo già affrontato stamani e passerei per invidiosa o peggio).
    Detto ciò, che aggiungere. Ti ho dato il mio voto quotidiano e continuerò a sostenerti fino alla fine, perché come già ti ho detto, ti ritengo tra i blogger più preparati tra quelli che seguo e conosco e saresti sicuramente un valore aggiunto per Grazia.it

    In bocca al lupo di cuore e scusami se mi sono dilungata ma, come sai, soffro di logorrea cronica 😀

    baci G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

  2. Sono totalmente d’accordo. Per una testata come grazia direi che sarebbe opportuna un pò di cultura a riguardo…
    Ale ti prego ogni tanto su facebook ricorda di votarti, perchè mi ero ripromessa di farlo ogni gg, ma la metà delle volte me ne sono dimenticata….
    In bocca al lupo, io faccio il tifo per te!!!!!

    http://7-sevendays.blogspot.it/

  3. Voto, voto e stra voto.
    Non solo perchè mi piace il tuo blog, ma anche perchè condivido praticamente tutto quello che hai detto. Ci sono dei blogger veramente validi tra i runner, e vanno premiati.
    Lo dico da “spettatrice”, anche se io stessa sono in gara. Se non posso vincere io coi miei preferiti, allora che vincano almeno soltanto i miei preferiti 🙂

    Bacio e hai il mio supporto!

    Angela

  4. Ragazze, grazie a tutte quante del supporto e sappiate che quando parlo di “Gruppo di blogger in gamba” mi riferisco a tutte voi che partecipate! Non perché siete venute a commentare, ma perché condividiamo perennemente gioie e dolori da blogger scrittori! (c’ho fatto pure la rima! ahah)
    Il voto ed il sostegno sono importanti, più che altro perché testimoniano la nostra voglia di imporci e di farci sentire in una blogosfera piena di parole inutili e scontate (Amazing è la prima in assoluto!!!)!
    Speriamo di farcela, ma soprattutto di essere selezionati dalla redazione, che sarebbe una soddisfazione con la S maiuscola!
    Non pensate???!!! 😉

  5. Ovviamente è arrivato il mio voto e faccio il tifo per te tipo ragazza pon pon! Datemi una A, datemi una L, datemi una E, … A L E S S A N D R O!
    Ok, la smetto, ogni tanto viene fuori la parte bionda che c’è in me ahahah
    Concordo con tutto quello che tu e Greta avete scritto, lo sai, e ieri ho dato di matto sul mio profilo – come puoi leggere – perché non se ne può più di queste bimbette che credono che basti aprire un blog senza avere né arte né parte e fare le stalker per raggiungere i propri obiettivi. Ma mi devono mollare!!

    Ovviamente sai che io non partecipo, per ragioni lavorative “concorrenziali” (mi piace questa parola ahah), ma, qualora avessi potuto, avrei partecipato anche io perché è una grandissima opportunità prima di tutto per la crescita personale e poi per quella professionale per chi, come noi, vorrebbe fare del blog un lavoro e piano piano sta mettendo le basi per farcela.

    Io spero di averti dall’altro lato, dalla “concorrenza”, ma tanto io e te non siamo rivali in alcun modo perché quando c’è stima la rivalità non esiste. La mia ruota finalmente ha girato nel verso giusto ed ora spero giri anche la tua. Ce lo meritiamo, no?

    In bocca al lupo amico mio. Domani faccio un po’ di pressing per te 😉
    Un bacio!

  6. ciao caro Alessandro ,

    ora che siamo in pieno clima elettorale poteva mancare il tuo spot? scherzo naturalmente ! hai fatto benissimo , hai esposto come sempre molto bene le motivazioni per il voto , lo spessore del tuo blog che tu ottenga un riconoscimento .
    avrai il mio voto !

    ave

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.