Italian architect into fashion. Art curator in love with books, flea markets and interior design.

2 Comments on “(Italiano) Kristina Pimenova, top model a 10 anni. E’ davvero questa la felicità?

  1. Purtroppo i concorsi di bellezza per i bambini ci sono sempre stati, soprattutto in America! Basti pensare al successo di Britney Spears o Miley Cyrus! Queste scalate, nella stragrande maggioranza dei casi, sono incentivate dagli stessi genitori, mamme che farebbero di tutto per rendere le figlie delle vere celebrità.
    In Italia questo fenomeno è limitato e condivido con te che un bambino avrebbe bisogno più di amici che di fotografi…

  2. Io credo che si stia davvero arrivando alla pazzia!
    I bambini possono anche fare i modelli, ma solo se supportati da una famiglia che non li spinge a fare questo solo per soldi e gli fa fare le cose come un gioco e non li strumentalizza..
    Per carità, è una bella bambina, ma non penso sia sano che abbia dei social suoi, né che firmi contratti con agenzie che la faranno viaggiare da un posto all’altro del mondo..è una bambina e, anche se fa la modella, deve comunque fare le cose da bambini come andare a scuola, avere degli amici normali, spalmarsi il rossetto della mamma su tutta la faccia e non metterlo sulle labbra per ammiccare nelle foto e, soprattutto, deve giocare ed essere libera di scegliere di fare altro se questo non le piace..perchè siamo poi così sicuri che lei sia così felice di quello che fa?!
    E poi assolutamente no alla chirurgia sui bambini, a meno che non sia ricostruttiva..bisognerebbe denunciare e punire medico e genitori che fanno cose del genere!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.